UMPALUMPA Officina di Storie e Colori
Home » Piccolo E-shop

Piccolo E-shop

L'Officina si fa piccina

Umpalumpa si fa piccina per raggiungerti; e non importa quanto lontana sia la tua casa da qui. 
Umpalumpa arriva con un messaggio che fa capolino nella casella mail e se lo vuoi, porta consiglio come una notte fatta di sogni belli.
Ma puoi anche toccarla con mano e farle il solletico; scegliendo di acquistare una Cassetta degli Attrezzi o un Sagittabondo che chi scrive ha pensato e confezionato alla maniera umpalumpesca (l'unico modo noto da queste parti).

Umpalumpa ha un corriere di fiducia simpatico a cui consegnare i pacchetti.
Una mail che viene controllata 3.565.759 volte al giorno (se qualcosa sfugge, giurin giuretta, non lo fa apposta) e un cellulare 338.8552150 - info@libreriaumpalumpa.it 


Le condizioni, cose utili da sapere

  • Cassette degli Attrezzi e Sagittabondi non sono un servizio in abbonamento. Chi scrive è abbonata a tante troppe cose. Da non sentirne più il gusto. Da scivolare dentro il quotidiano.
  • il costo del trasporto è di 6 euro che va sommato al costo della Cassetta degli Attrezzi. Gratuito per ordini superiori a 60 euro.
  • si utilizza il "piego di libri" delle Poste Italiane per la spedizione dei Sagittabondo.
  • il pagamento avviene tramite bonifico bancario (UMPALUMPA di Sara Savoldelli - IBAN: IT54Y0311152910000000002450) oppure paypal.
    I pacchetti partiranno in seguito alla conferma di ricezione dell'accredito o dopo la comunicazione del numero CRO (si troverà sempre il modo per sdebitarci dell'eventuale costo applicato dalla banca per il servizio).
  • il nostro corriere è un tipo veloce e puntuale, riceverete la Cassetta degli Attrezzi entro qualche giorno dall'invio della mail "Partita!" da parte di chi scrive. Godetevi l'attesa, è anch'essa fatta di bellezza...
  • Lo scontrino fiscale è inserito all'interno di ogni pacco.

Cassetta degli attrezzi

Che cos'è la Cassetta degli Attrezzi? A volte scatola, a volte piccola valigia, altre ancora borsetta. Dentro ogni contenitore chiuso: libri-cuore, giocattoli per curiosi, tracce e segni per occhi attenti, doni della natura oppure realizzate a mano. O più mani. Per accendere lo stupore e la meraviglia che abitano nelle piccole cose.

Le Cassette degli Attrezzi non dichiarano pubblicamente ciò che racchiudono per non rovinare la sorpresa bambina.
Ogni Cassetta degli Attrezzi ha una breve descrizione al seguito che ne coglie l'essenza e dettagli precisi in merito ai prezzi di quanto contenuto.

 - UMPALUMPA

 - UMPALUMPA

Sagittabondo

Quanto bene fa circondarsi di bellezza
Quanto bene fa disegnare e far correre le matite colorate sul foglio

Queste le premesse di chi scrive per l'idea pensata il 15 gennaio 2018. Da quel giorno infatti, coloro che decideranno di investire 30 euro (da Treccani: investire= impiegare una somma di denaro in un'impresa in modo che il capitale si accresca), riceveranno comodamente a casa un prezioso pacchetto-sorpresa contenente due albi illustrati (del valore dell'investimento) e un'illustrazione originale formato cartolina disegnata dalla libraia su ispirazione.

Si garantiscono la massima cura e amore nella scelta degli albi (ebbene si, vi dovrete af-fidare a Umpalumpa e a chi scrive)

Naturalmente si è poi resa necessaria la ricerca del nome da regalare all'idea. Chi scrive ha scartabellato tra le parole italiane démodée, a rischio estinzione. SAGITTABONDO. Ha iniziato a rimbalzarle nella testa.

Sagittabondo: che scocca sguardi che fanno innamorare fonte: “Il libro delle parole altrimenti smarrite”, Sabrina D’Alessandro (Rizzoli)

Nel frattempo chi scrive si è innamorata. E Sagittabondo è stato.